L’Ecografia della Bellezza, la Bellezza dell’Ecografia: corso con la prof. Giannini: 14/15 marzo - Casale Doria Pamphilj, Fiumicino (RM)
Le procedure e gli interventi di medicina estetica e di chirurgia plastico-ricostruttiva sono sempre più diffusi nella popolazione. Al tempo stesso, è divenuta sempre più evidente la necessità di un supporto di imaging prima, durante e dopo tali procedure/interventi, in modo da massimizzarne i risultati, estetici ma non solo, riducendone al tempo stesso i rischi e le complicanze. Nell’ambito della diagnostica per immagini, l’Ecografia si pone in primissima fila, grazie alle sue note caratteristiche generali di semplicità, non invasività, trasportabilità e basso costo ma anche grazie all’elevata risoluzione spaziale con cui questa metodica studia le strutture superficiali, soprattutto negli ultimi anni in cui trasduttori di frequenza alta e ultra-alta si sono diffusi in maniera così massiccia.
Scopo di questo corso è di aumentare le conoscenze degli ecografisti riguardo le procedure estetiche e plastiche, sia nello studio preliminare che nell’eventuale guida in tempo reale che, infine, nel follow-up e nell’identificazione e trattamento delle eventuali complicanze. Numerosi sono i risvolti diagnostici, terapeutici e medico- legali di questa problematica.
ACCADEMIA ECOGRAFICA SIUMB
L’Ecografia della Bellezza, la Bellezza dell’Ecografia
• Evento accreditato ECM
• Crediti assegnati: 6
• Figura professionale: Medico Chirurgo
Coordinatore: O. Catalano (Napoli)